Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport domenica 16 dicembre 2018 ore 14:42

Pisamarathon, la passione vince sul gelo

Ha vinto uno svedese, forse non a caso date le temperature prossime allo zero. Secondo un italiano. Per le donne ha vinto



PISA — , svedese, ha vinto stamane la 20esima edizione della maratona di Pisa PisaMarathon in 2 ore, 16' e 14". Sui gradini più bassi del podio due italiani: Ahmed Nased (Atletica Desio), arrivato secondo, e Mohamed Hajjy (Castenasio Celtic Druid) terzo, tutti e due a poco meno di 5'.

Nella gara femminile si è imposta come già l'anno scorso la croata Nikolina Sustic (2h 42' 29") davanti a Tunde Szabo (Ungheria) e Luisa Boschan (Germania). Prima delle italiane Federica Moroni (Club Rimini), quinta.

Le mezze maratone a Luc Schout (Olanda) e a Lisa Marie Bezzina (Malta).

Nonostante il freddo centinaia di persone hanno preso parte alla manifestazione non competitiva, con il via ufficiale che è stato dato dal primo cittadino Michele Conti. Spettacolare ed emozionante, come ogni anno, il tradizionale arrivo sotto la torre pendente.

PisaMarathon, organizzata da 1063AD, con i suoi 1713 corridori arrivati al traguardo diventa la settima maratona in Italia.

(Foto: Nicola De Neri)




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cultura

Attualità