Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 01 novembre 2016 ore 08:00

Pisamover decapitato, arriva il nuovo cda

Accolte le richieste arrivate da Pisa per garantire la prosecuzione dei lavori sul people mover dopo l'inchiesta che ha portato a numerosi arresti



PISA — La Leitner spa, azienda capofila dei lavori che ha dato vita alla Pisamover spa, raggruppamento di imprese ( Leitner, Condotte, Agudio e Inso ) e concessionaria dell’opera, ha infatti annunciato che il prossimo martedì 8 novembre, a Roma, si terrà il consiglio di amministrazione della Pisamover che provvederà a reintegrare l’organo e a redistribuire le responsabilità.

Nell'inchiesta della Procura di Roma su un presunto giro di corruzione per subappalti ( vedi articoli correlati ) sono stati infatti arrestati il 26 ottobre scorso, tra gli altri, il presidente di Pisamover Mariano Aprea, il responsabile del cantiere Michele Firpo, Pacifico Belli di Condotte d'Acqua, con l'obbligo di dimora per il coordinatore per la sicurezza del cantiere Fausto Cioci.

"C’è stata una risposta pronta, all’altezza delle necessità – ha sottolineato il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi – ciò è positivo. E’ interesse della collettività e delle aziende impegnate nella realizzazione del people mover ( la navetta veloce che collegherà su rotaia la stazione ferroviaria all'aeroporto Galilei e che è in fase di ultimazione ) che siano garantite la continuità dei lavori e le scadenze previste"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica