QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°11° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 15 novembre 2018

Attualità mercoledì 09 settembre 2015 ore 06:58

Studentessa Erasmus a Copenhagen con la borsa Esn

Bianca Patria - Foto da Facebook

Bianca Patria, 22enne residente a Colle Buggiano si è aggiudicata una borsa di studio di 500 euro messa in palio per l'anno accademico 2015-2016.



PISTOIA — Due vincitori ex aequo in tutta Italia e fra questi una studentessa dell'Ateneo pisano, Bianca Patria, che si è aggiudicata una borsa di studio di 500 euro messa il palio dall'Erasmus Student Network (Esn) Italia per gli studenti Erasmus in partenza nell'anno accademico 2015-2016.

Bianca Patria, ventiduenne originaria di Torino e residente a  Buggiano in provincia di Pistoia, è iscritta al corso di laurea magistrale in Linguistica e traduzione. Nei prossimi mesi, come studente Erasmus, e con in tasca la borsa Esn, andrà a Copenhagen dove approfondirà la sua conoscenza dei Paesi e delle lingue scandinave, che sono al centro del suoi interessi di studio.

Il bando nazionale "Il tuo Erasmus con Esn", giunto alla sua terza edizione, prevede che i candidati si cimentino con una prova scritta sui temi della mobilità studentesca. La traccia di quest'anno chiedeva agli studenti cosa rappresentasse per loro oggi l'Unione Europea alla luce delle recenti vicende politiche, fra cui la crisi greca e l'immigrazione. Esn Italia, che promuove ogni anno il concorso, è una rete di associazioni universitarie volontarie che mira a favorire la mobilità di studenti universitari in Europa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità