Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 10:30

"Più forze dell'ordine sul litorale pisano"

Fabrizio Fontani

Fontani (Conflitorale): "Confidiamo che i propositi e gli obiettivi esposti agli incontri e ai tavoli per la sicurezza siano realizzati"



PISA — Più forze dell'ordine sul litorale pisano durante la stagione estiva. E' questo l'appello lanciato da Confcommercio, Sindacato italiano balneari e Conflitorale per fronteggiare l’arrivo della fase più intensa della stagione con la conseguente crescita esponenziale di persone, turisti e utenti del litorale.

“Vogliamo evidenziare, ancora una volta, il lavoro che svolgono tutto l’anno principalmente  polizia municipale e carabinieri grazie alla presenza delle loro caserme sul litorale pisano - sottolinea Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale- Facciamo tuttavia presente la necessità di incrementare e intensificare i servizi di sicurezza a tutti i livelli e all'aumento della densità estiva di residenti e turisti occorre destinare risorse aggiuntive per adeguate integrazioni di personale e di agenti delle forze dell'ordine, allo stesso modo che le attività economiche e commerciali provvedono a aumentare il proprio personale o l'Enel predispone una maggiore e migliore distribuzione della fornitura di energia elettrica”.

Fontani enumera alcuni dei principali ambiti di intervento che debbono essere affrontati e gestiti dalle forze dell'ordine durante l'estate: “Sicurezza, abusivismo commerciale, traffico, mobilità, eventi estivi. Il nostro auspicio è che siano prese tutte le misure possibili affinché questo appello non resti inascoltato, e confidiamo che i propositi e gli obiettivi esposti agli incontri e ai tavoli per la sicurezza siano realizzati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica