Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 01 luglio 2014 ore 13:40

Polvere rossa a Ospedaletto, interviene Arpat

Allertata dai residenti. Il sale è risultato non nocivo, ma i controlli sono in corso anche in una ditta di lavorazione metalli della zona



PISA — Polvere rossastra sulle auto in sosta, irritante per le vie respiratorie. Per questo i residenti di Ospedaletto hanno allertato l'Arpat.

I tecnici hanno prelevato dei campioni, che, analizzati, ha messo in evidenza la presenza di fosfato di calcio con un'accuratezza del 90 per cento.

La polvere è risultata non nociva per la salute, ma Arpat intende effettuare altri accertamenti, per capirne la provenienza. Nel corso dell'ultimo mese, infatti, a seguito di diverse segnalazioni di residenti, sono stati effettuati sopralluoghi da parte di personale Arpat mirati a individuare le problematiche in atto e sono stati effettuati campionamenti in una ditta di lavorazione metalli che opera nella zona, relativi alle emissioni derivante dal forno fusorio e della polvere di colore rossastro rinvenuta su alcune autovetture parcheggiate nella zona.

È stata informata la Provincia di Pisa per i provvedimenti di competenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità