QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°23° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 16 settembre 2019

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 16:37

Ponte di Caprona, lavori in vista

Sono previsti nell'estate 2016 ma la situazione dell'infrastruttura presenta a colpo d'occhio pecche evidenti, chiusura per due mesi



CASCINA —

Non più 2015 ma slittamento alla parte centrale del 2016. Il ponte sull'Arno a Caprona è una struttura viaria fondamentale per il collegamento tra la pianura e il lungomonte, unisce i comuni di Cascina e Vicopisano nelle frazioni di Zambra e, appunto, Caprona ed è percorso ogni giorno da migliaia di pendolari in direzione Pisa o Valdera.

Vedendo le sue condizioni, da sopra, i lavori sembrano improcrastinabili. Inizialmente si era parlato di cinque mesi più altri due di stop al traffico. Poi Provincia di Pisa e comuni hanno deciso, anche per venire incontro alle esigenze di residenti e commercianti della zona, di ridurre lo stop ai due mesi estivi riducendo il budget iniziale previsto di oltre 1,2 milioni a 800mila euro.

Il denaro risparmiato sarà utilizzato per sistemare il ponte sull'Arno tra Lugnano e Cascina, intanto la situazione ad oggi è quella che vediamo nelle immagini.



Tag

Ocean Viking, Di Maio: "Anche con precedente governo obiettivo era redistribuzione migranti in Ue"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca