QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°22° 
Domani 23°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 20 agosto 2019

Spettacoli lunedì 15 gennaio 2018 ore 16:00

Rubina lavora sullo smart food e tifa Denise

Rubina Rovini a Masterchef

La ex concorrente di Masterchef, la pontederese Rubina Rovini, sta seguendo le performances degli aspiranti chef del talent di Sky



PONTEDERA — Rubina Rovini, la talentuosa concorrente della Valdera che nella edizione 2016 di Masterchef arrivò ai primissimi posti e si fece notare per capacità e grinta, è ormai una apprezzatissima chef professionista.

"Lavoro su eventi, con aziende e privati", racconta a QuiNews, "E sto continuando a sviluppare i progetti sullo smart food, i cibi intelligenti, avvicinando due mondi, quello degli sportivi ai grandi appassionati di cibo, i cosiddetti gourmand.

Mi sono occupata di cucina sana per l'infanzia e in primavera su questo settore uscirà una bella novità e adesso, anche grazie alle tante collaborazioni che ha con le aziende, sto lavorando sul settore adulti, mettendo in campo anche le conoscenze che ho come sportiva praticante".

Tanti impegni lavorativi che non ti impediscono di guardare Masterchef il giovedì sera? 

"Ovviamente sto seguendo la gara. Devo dire che siamo ancora agli inizi, i valori si devono delineare".

Cosa pensi della concorrente di Calci, Denise Delli, l'infermiera 36enne che lavora alle Terme di Casciana?

"Da buona toscana sa farsi intendere, ha carisma, è una persona assolutamente forte dal punto di vista televisivo. Insomma, faccio il tifo per lei".

E sul resto dei concorrenti, hai visto talento?

"Ci sono ragazzi dal grande potenziale e buone personalità anche tra i giovani. Non scordiamoci che lo scorso anno ha vinto un concorrente di soli 18 anni, il masterchef in assoluto più giovane del mondo. Ma la gara è solo all'inizio, bisogna vedere come va avanti".

Finito Masterchef come prosegue la vita di un concorrente?

"Torni in cucina con la visibilità che il programma ti ha dato e, attenzione, questa può essere un'arma a doppio taglio. Però personalmente sono stati due anni molto energici, pieni di cose da fare".

Chef Rubina Rovini "Si salvi chi cucina!" Showcooking - Eataly Milano 01.10.2017


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca