QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 19 agosto 2019

Politica venerdì 07 marzo 2014 ore 17:50

Primarie del centrosinistra a Calci

Domenica dalle 8 alle 20 si sceglie tra Ricotta (Pd) e Ghimenti (Sel)



CALCI — È ora di decidere. Confronti agli sgoccioli, domenica 9 marzo, dalle 8 alle 20, si vota per le primarie di coalizione e si decide chi sarà il candidato a sindaco. Uno contro l'altro fino a domenica, a correre insieme per la conquista del comune dal giorno dopo.

A Calci, per le primarie del centrosinistra si vota al circolo Arci La Pieve di via Roma. La scelta dovrà ricadere su Valentina Ricotta (sostenuta dal Pd) o Massimiliano Ghimenti (da Sel).

Valentina Ricotta ha 37 anni, è sposata e ha due bambine. Molto attiva nell'associazionismo, è cresciuta tra scuola di musica, pallavolo, Misericordia e parrocchia (in Azione Cattolica è stata vicepresidente del settore giovani). Nel 2007 ha contribuito alla fondazione del Partito Democratico a Calci e due anni dopo è entrata in consiglio comunale.

Massimiliano Ghimenti, assessore alle Politiche giovanili e sport dell'attuale giunta Possenti, era già stato consigliere comunale, eletto per la prima volta nel 2004.

Nato a Pisa nel 1982, fa l'agente di sicurezza all'aeroporto Galilei di Pisa e ha fatto l'istruttore di calcio di settore giovanile e per il comune di Calci è stato referente della Provincia di Pisa per le Politiche Giovanili dell'Area pisana (Comuni di Pisa, Cascina, San Giuliano, Vecchiano, Vicopisano, Calci e Fauglia) e nel Consiglio degli Anziani del Gioco del Ponte di Pisa. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca