comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°27° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Muore Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito

Politica venerdì 07 marzo 2014 ore 17:50

Primarie del centrosinistra a Calci

Domenica dalle 8 alle 20 si sceglie tra Ricotta (Pd) e Ghimenti (Sel)



CALCI — È ora di decidere. Confronti agli sgoccioli, domenica 9 marzo, dalle 8 alle 20, si vota per le primarie di coalizione e si decide chi sarà il candidato a sindaco. Uno contro l'altro fino a domenica, a correre insieme per la conquista del comune dal giorno dopo.

A Calci, per le primarie del centrosinistra si vota al circolo Arci La Pieve di via Roma. La scelta dovrà ricadere su Valentina Ricotta (sostenuta dal Pd) o Massimiliano Ghimenti (da Sel).

Valentina Ricotta ha 37 anni, è sposata e ha due bambine. Molto attiva nell'associazionismo, è cresciuta tra scuola di musica, pallavolo, Misericordia e parrocchia (in Azione Cattolica è stata vicepresidente del settore giovani). Nel 2007 ha contribuito alla fondazione del Partito Democratico a Calci e due anni dopo è entrata in consiglio comunale.

Massimiliano Ghimenti, assessore alle Politiche giovanili e sport dell'attuale giunta Possenti, era già stato consigliere comunale, eletto per la prima volta nel 2004.

Nato a Pisa nel 1982, fa l'agente di sicurezza all'aeroporto Galilei di Pisa e ha fatto l'istruttore di calcio di settore giovanile e per il comune di Calci è stato referente della Provincia di Pisa per le Politiche Giovanili dell'Area pisana (Comuni di Pisa, Cascina, San Giuliano, Vecchiano, Vicopisano, Calci e Fauglia) e nel Consiglio degli Anziani del Gioco del Ponte di Pisa. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità