Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro mercoledì 13 dicembre 2017 ore 14:55

Proposta di acquisto per i Cantieri di Pisa

Si apre un altro spiraglio per lo storico cantiere navale sui Navicelli. Un gruppo straniero ha presentato una offerta per l'azienda



PISA — Buone notizie dalla riunione convocata dalla Regione Toscana per i Cantieri di Pisa – Mondo Marine. 

All'incontro hanno partecipato Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente Rossi per le questioni del lavoro, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e i rappresentanti dell'azienda e dei sindacati.

L'azienda ha dato informazione che non presenterà il piano concordatario e che quindi si dovrebbe procedere alla nomina di un curatore fallimentare. 

C'è però una novità importante: il 6 dicembre scorso è stata formalizzata una proposta di acquisto del ramo d'azienda dei Cantieri di Pisa presentata da rappresentanti di un gruppo estero del settore della nautica e sostenuta da un deposito cauzionale adeguato, che prevede un piano di rilancio industriale nel quale è stato ipotizzato anche l'affitto del ramo d'azienda.

"Questa offerta vincolante è importante - è stato spiegato - perché si aggiunge ad un'altra offerta presentata per i Cantieri di Savona da un altro gruppo, il che potrebbe favorire tempi molto brevi nello svolgimento della gara da parte del curatore fallimentare per dare continuità alla stessa società con due nuove ragioni sociali."

Prossimo appuntamento mercoledì 20 dicembre a Roma dove si dovrebbe tenere una riunione al Mise per fare il punto su tutto il gruppo Mondo Marine, interessato in queste anche da alcune perquisizioni da parte della Guardia di Finanza dopo le denunce di alcuni clienti che sostengono di essere stati truffati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità