Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 17:25

Prove su intonaci alla De Andrè: escluso pericolo

Alle Parmini continuano i lavori di messa in sicurezza, mentre alle Biagi si prepara la pannellatura. Nuovi sanitari per le De Sanctis



PISA — L'indagine termografica sugli intonaci della scuola di infanzia De Andrè non ha evidenziato situazione di pericolo. Lo rende noto l'amministrazione comunale.

Proseguono intanto gli interventi alle scuole Parmini, interessate nei giorni scorsi dal distaccamento di parte di intonaco al primo piano dell’edificio. Al momento si sta provvedendo alla preparazione dei soffitti per il posizionamento della pannellatura di protezione rimuovendo tutto l’impianto elettrico. Lo stesso intervento si sta effettuando nella zona del refettorio ( per intero e compresa la parte dedicata al refettorio della scuola d’infanzia).

Al Piano terra sono terminati gli accertamenti con termografia e prove a strappo. La perizia conclusiva con i risultati delle indagini verrà consegnata martedì prossimo.

Tutti gli studenti della scuola elementare hanno iniziato le lezioni in parte alle scuole Oberdan, in parte alle scuole De Sanctis.

Refezione : alla scuola Oberdan è stato attrezzato un apposito refettorio quindi per tutti i ragazzi il servizio refezione inizierà regolarmente lunedì 21 ( come in tutto il resto delle scuole cittadine). Parallelamente inizierà il servizio trasporto per coloro che ne avevano fatto richiesta.

Scuola d’infanzia De Andrè: Conclusa l’indagine termografica sugli intonaci della scuola di infanzia, che non ha evidenziato situazione di pericolo.

Poiché il refettorio della scuola d’infanzia è, di fatto, contiguo con quello della scuola elementare il servizio di refezione non potrà essere effettuato. Come comunicato dalla stessa direzione scolastica i bambini frequenteranno la scuola con orario antimeridiano fino a nuova comunicazione.

Scuole Biagi: si sta procedendo alla realizzazione di un intervento di pannellatura (analogo a quello delle Parmini) nella zona di corridoio interessata dal crollo di intonaco. Durante la prossima settimana verranno effettuate ulteriori indagini diagnostiche (termografia ed eventualmente prove a strappo) su tutta la scuola.

Si tratterà della prima tappa di indagini che verranno estese a tutte le strutture scolastiche che presentano soffittature in latero-cemento. Gli uffici tecnici stanno verificando la presenza di questa tipologia di soffittature nelle 64 strutture di competenza del Comune di Pisa e, entro martedì, sarà possibile avere un crono programma dell’indagine complessiva.

Scuola De Sanctis: Questa mattina l’assessore Andrea Serfogli ha effettuato, insieme ai tecnici, un sopralluogo alla scuola De Sanctis dove erano state rilevate alcune criticità relative ai servizi igienici.

I vecchi sanitari verranno attrezzati con le tavolette. Verranno inoltre resi più funzionali per i piccoli utenti i pulsanti di scarico dell’acqua e riparate le infiltrazioni sia nei bagni che sui cornicioni esterni

Ripulite tutte le sottogronde ( che sono state oggetto di pulitura nel febbraio del 2015). Eventualmente saranno potati anche i rami degli alberi ad alto fusto presenti nel giardino che influiscono sulla pulizia delle gronde.

Verranno ripristinate le griglie del solaio aerato del piano terra in modo da evitare il possibile ingresso di animali e sistemato il percorso per disabili che presenta segni di disconnessione. Infine, le imbiancature.

I tempi degli interventi sono subordinati alla procedura di verifica e affidamento dei lavori, procedura che seguirà in ogni caso l’iter di urgenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca