Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca domenica 10 settembre 2023 ore 19:00

Sanzioni a tre zeri dopo l'ispezione in cantiere

Attività sospesa e due persone denunciate dopo il controllo dei carabinieri in tema di sicurezza sul lavoro. Ammende e sanzioni per migliaia di euro



PROVINCIA DI PISA — E' di tre persone denunciate il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri sulle strade e sui luoghi di lavoro. 

Parola d'ordine sicurezza, proprio con questo obiettivo l'Arma, avvalendosi di personale qualificato del nucleo di ispettorato del lavoro, ha effettuato ispezioni in alcuni cantieri edili ubicati nel capoluogo e nel suo hinterland. In uno dei 4 siti controllati, i carabinieri hanno riscontrato la mancata redazione, nell’esecuzione dei lavori, del previsto piano operativo di sicurezza. L'ispezione ha così portato alla sospensione dell'attività, alla denuncia di due persone titolari di cariche e ad ammende e sanzioni per svariate migliaia di euro. 

Sul fronte della prevenzione della sicurezza stradale i controlli hanno portato alla denuncia di un guidatore che, fermato dai militari della sezione radiomobile, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti volti ad accertare l'eventuale assunzione di stupefacenti. L'auto è stata sequestrata e la patente ritirata.  Nel corso delle attività sono state identificate 35 persone e controllati 20 mezzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità