Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 08:00

​“Pugno duro e controlli ai locali abusivi"

Alessandro Trolese

La posizione del membro della giunta nazionale Silb e presidente provinciale Silb Confcommercio Pisa Trolese dopo gli eventi al Cocoricò



PISA — "Chiediamo pugno duro e controlli a tappeto nei locali abusivi". E' questa la posizione del membro di Giunta nazionale del Sindacato Locali da ballo nonché presidente provinciale del Silb ConfcommercioPisa Alessandro Trolese.

“Al termine dell'incontro con il ministro Alfano, la posizione della nostra federazione è chiara – precisa Trolese – ossia, una volontà di collaborare con le istituzioni affinché tragici episodi come quello che ha portato alla chiusura del Cocoricò non si verifichino più. Per questo, accogliamo con favore la direttiva inviata dal Ministero dell'Interno a Prefetti e Questori in cui si comunicano misure di sicurezza e vigilanza più dure, annunciando controlli a tappeto in tutti i locali notturni”.

“Da parte nostra – prosegue Alessandro Trolese - invitiamo le Istituzioni a valutare un inasprimento dei controlli per quanto riguarda i locali abusivi che, sprovvisti delle necessarie autorizzazioni, continuano a svolgere attività di trattenimento danzante illegalmente, recando un ingente danno all'Erario e a tutti gli imprenditori che svolgono la propria attività nel rispetto della legge. Sono proprio questi locali abusivi e su Pisa, le recenti cronache lo hanno dimostrato ampiamente, a rappresentare un vero pericolo per l'incolumità dei ragazzi, in quanto sprovvisti dal possedere i principali requisiti di sicurezza”.

“Noi siamo dalla parte del divertimento sano e di qualità – conclude Trolese - nei fatti, prima ancora che a parole, e proprio per questo motivo continueremo a combattere con tutti i mezzi idonei, il mercato “nero” dei locali abusivi che a livello nazionale ha raggiunto un giro d'affari di 1 miliardo di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità