QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14°16° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 maggio 2019

Cronaca mercoledì 11 marzo 2015 ore 18:55

Pullman incendiato, tanta paura ma nessun ferito

Un bus ha preso fuoco questa mattina sulla Toscoromagnola. A bordo decine di studenti pendolari. Petrucci: "Verificare la sicurezza dei mezzi"



CASCINA — Un bus della Ctt si è incendiato oggi, mercoledì 11 marzo intorno alle 8 di mattina, mentre transitava sulla Toscoromagnola all'altezza di San Frediano. La prontezza dell'autista, che ha fatto scendere tutti i passeggeri e ha portato il mezzo in una zona isolata, ha evitato il peggio.

Sulla vicenda, interviene anche il capogruppo in Consiglio comunale per Noi adesso Pisa e presidente della commissione di controllo sulle aziende pubbliche Diego Petrucci: “Sono mesi che i lavoratori denunciano le condizioni fatiscenti dei mezzi di linea. Sembra che il mezzo andato a fuoco avesse abbondantemente superato il milione di chilometri".

L'esponente politico chiede che sia fatta chiarezza sull'accaduto e di verificare la sicurezza di tutti i mezzi, anche con una serie di sopralluoghi mirati.

"La situazione del trasporto pubblico locale -prosegue Petrucci- è tragica, con problemi di sicurezza di vario genere per lavoratori e utenti, a partire dalle aggressioni ad autisti e viaggiatori fino ad arrivare a questo grave episodio, che, purtroppo, è solo il più eclatante di una lunga serie: chiediamo che il Presidente Zavanella, anziché firmare appelli politici, dia risposte concrete rispetto alle questioni poste”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Spettacoli