Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 14 febbraio 2015 ore 16:10

​Putignano, "nessun muro divida il quartiere"

Ricci: "Ok il sottopasso, ma non si impedisca ai cittadini, in particolare agli anziani, di vivere il quartiere a piedi o in bicicletta"



PISA — Il consigliere comunale per Una città in comune - Prc Marco Ricci, condivide le preoccupazioni del presidente del Circolo Arci di  Putignano, Scaramuzzino, riguardanti "la costruzione di un muro invalicabile al centro del quartiere al posto del passaggio a livello".

"Nessuno -spiega- mette in discussione la necessità e la bontà della previsione del sottopasso carrabile, atteso da anni dagli abitanti del  quartiere. Quello che chiediamo, e lo abbiamo fatto da diversi mesi in Consiglio comunale prima con un'interpellanza e poi con un ordine del giorno in  occasione della recente discussione del bilancio preventivo 2015, è che questo non impedisca ai pedoni di attraversare la ferrovia al centro del quartiere, obbligandoli a fare una lunga deviazione pensata per le auto". 

"Perché -prosegue- non lasciare provvisoriamente aperto il passaggio a livello ai pedoni, in attesa della realizzazione di una passerella pedonale o simili? Si faccia il sottopasso più in fretta possibile dunque, ma non si impedisca ai cittadini, in particolare agli anziani, di vivere il quartiere a piedi o in bicicletta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica