Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 24 ottobre 2014 ore 18:30

Quarantacinque incontri, strada per strada

Alessio Antonelli

Al via il tour mattutino del sindaco Antonelli per parlare del territorio direttamente con i cittadini di tutte le località



CASCINA — Ogni mattina, dalle 7,30 alle 10,30, per i prossimi 45 giorni. Questa la tabella di marcia del tour che il sindaco Alessio Antonelli ha deciso di intraprendere per andare strada per strada a parlare con i cittadini del capoluogo e di tutte le frazioni.

Il primo appuntamento di Antonelli con la sua comunità è per lunedì 27 ottobre a Ripoli, di fronte alla chiesa in via Santa Lucia. Fino al 7 novembre, il sindaco sarà presente con dieci incontri in ogni località dell’Ansa dell’Arno per affrontare problemi e sviluppi del territorio.

Dall’8 al 25 novembre poi, toccherà alle frazioni attorno a Navacchio, mentre nella zona di San Frediano gli incontri saranno dieci e si svolgeranno dal 26 novembre al 9 dicembre.

Infine il sindaco sarà a Cascina con altri dieci incontri a partire dal 10 dicembre, per terminare il tour il 20 dicembre al circolo Arci di Pardossi.

“Volendo giocare con la parole possiamo definirli incontri fuori del comune – ha commentato Antonelli – lo spirito è parlare con i cittadini sul territorio, lì dove si svolge la vita di tutti i giorni, nelle strade, nelle piazze, nei parcheggi, davanti alle scuole e ai circoli, per consentire anche a chi ha i minuti contati, mentre si reca al lavoro, a fare una visita medica o mentre accompagna i bambini a scuola, di dire la sua. Ognuno potrà esprimere le proprie richieste e le proprie proposte, saranno incontri uno a uno, con un gazebo, un tavolo e alcune sedie. Alla fine degli incontri raccoglieremo tutti i suggerimenti e le idee e li metteremo a confronto con l'idea di città che stiamo portando avanti”.


Il programma completo degli incontri è consultabile sul sito internet del Comune e saranno distribuiti volantini nelle località di volta in volta interessate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità