QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°22° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 maggio 2019

Politica venerdì 24 ottobre 2014 ore 18:30

Quarantacinque incontri, strada per strada

Alessio Antonelli

Al via il tour mattutino del sindaco Antonelli per parlare del territorio direttamente con i cittadini di tutte le località



CASCINA — Ogni mattina, dalle 7,30 alle 10,30, per i prossimi 45 giorni. Questa la tabella di marcia del tour che il sindaco Alessio Antonelli ha deciso di intraprendere per andare strada per strada a parlare con i cittadini del capoluogo e di tutte le frazioni.

Il primo appuntamento di Antonelli con la sua comunità è per lunedì 27 ottobre a Ripoli, di fronte alla chiesa in via Santa Lucia. Fino al 7 novembre, il sindaco sarà presente con dieci incontri in ogni località dell’Ansa dell’Arno per affrontare problemi e sviluppi del territorio.

Dall’8 al 25 novembre poi, toccherà alle frazioni attorno a Navacchio, mentre nella zona di San Frediano gli incontri saranno dieci e si svolgeranno dal 26 novembre al 9 dicembre.

Infine il sindaco sarà a Cascina con altri dieci incontri a partire dal 10 dicembre, per terminare il tour il 20 dicembre al circolo Arci di Pardossi.

“Volendo giocare con la parole possiamo definirli incontri fuori del comune – ha commentato Antonelli – lo spirito è parlare con i cittadini sul territorio, lì dove si svolge la vita di tutti i giorni, nelle strade, nelle piazze, nei parcheggi, davanti alle scuole e ai circoli, per consentire anche a chi ha i minuti contati, mentre si reca al lavoro, a fare una visita medica o mentre accompagna i bambini a scuola, di dire la sua. Ognuno potrà esprimere le proprie richieste e le proprie proposte, saranno incontri uno a uno, con un gazebo, un tavolo e alcune sedie. Alla fine degli incontri raccoglieremo tutti i suggerimenti e le idee e li metteremo a confronto con l'idea di città che stiamo portando avanti”.


Il programma completo degli incontri è consultabile sul sito internet del Comune e saranno distribuiti volantini nelle località di volta in volta interessate.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Spettacoli