Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 10 luglio 2014 ore 11:30

Raddoppiati scippi e rapine, in arrivo giovani agenti

I dati del sindacato di Polizia della Cgil che annuncia nuovi arrivi ad agosto di giovani che hanno terminato il corso di formazione



PISA — Il ministero dell’Interno ha inserito Pisa tra le 42 province che dai primi giorni del mese di agosto sono disponibili per l’assegnazione di giovani poliziotti che terminando il corso di formazione usciranno dalle scuole di polizia.

Lo rende noto il sindacato della Polizia di Stato Silp Cgil di Pisa che precisa: "Non sappiamo ancora quanti verranno assegnati a Pisa e se sono previsti trasferimenti in uscita da Pisa richiesti da chi, attualmente in servizio in questa provincia, ha chiesto di essere spostato in altra sede.

Atteso che a Pisa la criminalità non accenna a diminuire, tanto che il dato attuale in nostro possesso attesta che sebbene il totale dei reati sia diminuito di circa il 10 per cento ve ne sono alcuni quali gli scippi e i furti in abitazione che continuano ad accrescere".

Secondo i dati diffusi dal sindacato, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono aumentati del 100 per cento gli scippi e del 25 i furti in abitazione, come anche le rapine che sono aumentate fino al 100 per cento.

"È evidente quindi - per il sindacato - che il ministero dell’Interno ha preso coscienza degli appelli del sindaco e di chi come noi ha un ruolo sindacale. La disponibilità ad assegnare permanentemente a Pisa dei giovani agenti non può quindi che offrire spunti costruttivi ad un modello efficiente di sicurezza che deve essere incentrato sui bisogni dei cittadini e in particolare verso le fasce più deboli e indifese della società. Come sindacato di polizia accogliamo la positiva decisione ministeriale per porre l'accento sulla necessità di mantenere intatti i presidi delle forze dell'ordine accrescendo, con le nuove risorse, gli apparati esistenti attraverso i nuovi operatori che possono andare a rinforzare quegli uffici dove, per carenze di personale e mezzi, gli addetti si trovano a fronteggiare situazioni particolarmente gravose". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità