Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 11:15

Record di passeggeri al Galilei

Dagli inizi dell'anno sarebbero passate dallo scalo pisano più di 3,2 milioni di persone. Boom di presenze nel mese di agosto



PISA — Più di 600mila passeggeri nel mese di agosto per un totale di oltre 3,2 milioni di persone transitate dagli inizi dell’anno

Questi sono i numeri da record registrati da Sat per l’aeroporto Galilei nel corso del 2014.

L’ andamento evidenzierebbe una crescita del 9,4 per cento rispetto ad agosto 2013 e del 4,3 per cento rispetto ai primi 8 mesi dello scorso anno.

“Il record assoluto di traffico giornaliero - dicono da Sat - si è registrato sabato 9 agosto con 23mila 762 passeggeri transitati in un giorno”.

L’incremento del traffico nei primi 8 mesi dell’anno sarebbe stato sostenuto da una crescita più che proporzionale dei passeggeri trasportati rispetto a un aumento dell’1,8 per cento dei posti offerti.

Secondo la Commercial aviation manager di Sat Linda Stivala: “A favorire questo incremento è stata anche l’inaugurazione, nel 2014, di 8 nuovi collegamenti, tra cui il volo annuale diretto Pisa-Istanbul, Lisbona, Salonicco, Danzica, Comiso, Crotone, Berlino Tegel e Helsinki”.

Anche il traffico cargo e merci avrebbe evidenziato, tra il 1 gennaio e il 31 agosto, un andamento positivo con una crescita del 166 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità