Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 06:30

"Riaprire il parcheggio in piazza Toniolo"

E' la richiesta dei commercianti di via San Martino. Pieragnoli: "Troppi disagi e contrazione delle vendite"



PISA — Ripristinare immediatamente il parcheggio di piazza Toniolo e il ritorno del mercato di via Ceci nella sua collocazione storica. E' questa la richiesta contenuta in un documento, inviato dalla Confcommercio di Pisa al sindaco Marco Filippeschi e agli assessori al commercio e alla viabilità Andrea Ferrante e Giuseppe Forte, sottoscritto da 31 attività commerciali di via Ceci, via San Martino e piazza Toniolo.

Troppi disagi – scrive nella sua lettera il direttore Federico Pieragnoli - e una forte contrazione delle vendite, per attività commerciali già penalizzate dall'attuale situazione economica tutt'altro che facile. Considerando che è già trascorso oltre due mesi dal termine dei lavori, chiediamo all'amministrazione il ripristino immediato di piazza Toniolo, l'unico parcheggio disponibile per le attività della zona, vista anche l'impossibilità di utilizzare il bastione Sangallo a causa del veto della Soprintendenza. Aspettare ancora non ha più senso”.

Lucia Sandroni, titolare della Nauitica Sandroni spiega l'antefatto: “A causa dei lavori di Toscana Energia in via Ceci, il mercato bisettimanale è stato temporaneamente trasferito in piazza Toniolo, azzerando di fatto l'unico parcheggio disponibile per i nostri clienti. La misura doveva essere solo temporanea, peccato che da febbraio ad oggi sono già passati cinque mesi e nulla è cambiato. Tutte le attività della zona soffrono di questa situazione, siamo disperati, i nostri clienti non vengono più, anche nei gioni in cui non c'è il mercato, a causa di cartelli tutt'altro che chiari. Ripristinare il parcheggio di piazza Toniolo diventa ora decisivo per tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica