Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 04 febbraio 2014 ore 17:35

Rifiuti di Cascina buttati a Pisa, fioccano le multe

Quattro quelle rilevate negli ultimi giorni. Molti altri i controlli programmati per le prossime settimane



PISA — Una donna stava scaricando sette sacchetti. E quattro multe (in quattro giorni) da 500 euro ciascuna sono state fatte ad altrettanti automobilisti in transito fra Cascina e Pisa per abbandono di rifiuti al di fuori dei cassonetti.

Con l'avvio del Porta a Porta a Cascina e di altri comuni, Pisa si trova a gestire la "migrazione" dei rifiuti. Un'abitudine destinata a svanire quando anche Pisa passerà alla differenziata, ma intanto non mancano le multe.

Le verifiche effettuate negli ultimi quattro o cinque giorni sul corretto conferimento dell’immondizia nelle isole ecologiche di Riglione, lungo la via Fiorentina, da parte dei dai vigili urbani in borghese del nucleo ambientale del Comando di via Battisti e di quelli del locale distaccamento della Polizia Municipale. I controlli si sono resi necessari in conseguenza della crescita della cosiddetta “migrazione dei rifiuti” che vede protagonisti i cittadini di Cascina che frequentano il capoluogo per motivi di lavoro o altre ragioni, i quali caricano i propri sacchi in auto e li abbandonano nelle prime isole ecologiche che incontrano del comune di Pisa (quelle, appunto, di Riglione), un fenomeno in netto aumento negli ultimi mesi, da quando l’amministrazione comunale cascinese ha attivato il servizio di raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio, e quindi, destinato a scomparire quando anche il Comune di Pisa, adotterà lo stesso metodo. Le quattro sanzioni sono state fatte per abbandono dei rifiuti all’esterno dei cassonetti che erano già pieni. Particolare, nello specifico, il comportamento di una signora che, in arrivo da Cascina, si è fermata con la propria auto di fronte all’isola ecologica di via Fiorentina abbandonando ai piedi dei contenitori ben sette sacchini d’indifferenziata. Per contrastare e ridurre la portata del fenomeno altri controlli in borghese sono già programmati anche per le prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità