Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 16:15

Riforma del titolo V, il Pd a scuola di formazione

Iniziativa promossa dalla direzione provinciale del partito e dall'Unione di Cascina. Due gli appuntamenti: sabato 18 e sabato 25 al Polo Tecnologico



CASCINA — Si parlerà della Riforma del titolo V e del riordino degli Enti locali nella due giorni di formazione del Pd, promossa dalla direzione provinciale del partito con l’obiettivo di approfondire i cambiamenti istituzionali in corso in tutto il Paese.

I due seminari, organizzati insieme all’Unione comunale di Cascina, si svolgeranno sabato 18 e sabato 25 ottobre al Polo Tecnologico di Navacchio.

I due appuntamenti potranno fornire l'opportunità per addentrarsi in aspetti che spesso rimangono ai margini del dibattito, grazie anche a una folta partecipazione di accademici, esperti del settore, amministratori e parlamentari.

La partecipazione è aperta a tutti, ma occorre iscriversi, inviando un'email all'indirizzo info@pdpisa.it.

Sabato 18 ottobre apriranno i lavori, alle 9.30, Alessio Antonelli, sindaco di Cascina e Francesco Nocchi, segretario provinciale Pd. E si andrà avanti (dopo la pausa pranzo) fino alle ore 19. Tra i temi oggetto della discussione: Il futuro degli Enti locali, tra governance, dimensionamento e funzioni nell´ottica del riordino dell´assetto istituzionale. Gli Enti locali al tempo della crisi. La legge Delrio: la provincia tra abolizione e riforma.

Sabato 25, la seconda tornata.

S’inizia alle ore 10 e si parlerà di finanza locale tra vincoli europei di equilibrio finanziario e principi statali di coordinamento della finanza pubblica.

Conclusioni affidate a Marco Filippeschi, sindaco di Pisa e presidente nazionale Legautonomie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura