QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 16:15

Riforma del titolo V, il Pd a scuola di formazione

Iniziativa promossa dalla direzione provinciale del partito e dall'Unione di Cascina. Due gli appuntamenti: sabato 18 e sabato 25 al Polo Tecnologico



CASCINA — Si parlerà della Riforma del titolo V e del riordino degli Enti locali nella due giorni di formazione del Pd, promossa dalla direzione provinciale del partito con l’obiettivo di approfondire i cambiamenti istituzionali in corso in tutto il Paese.

I due seminari, organizzati insieme all’Unione comunale di Cascina, si svolgeranno sabato 18 e sabato 25 ottobre al Polo Tecnologico di Navacchio.

I due appuntamenti potranno fornire l'opportunità per addentrarsi in aspetti che spesso rimangono ai margini del dibattito, grazie anche a una folta partecipazione di accademici, esperti del settore, amministratori e parlamentari.

La partecipazione è aperta a tutti, ma occorre iscriversi, inviando un'email all'indirizzo info@pdpisa.it.

Sabato 18 ottobre apriranno i lavori, alle 9.30, Alessio Antonelli, sindaco di Cascina e Francesco Nocchi, segretario provinciale Pd. E si andrà avanti (dopo la pausa pranzo) fino alle ore 19. Tra i temi oggetto della discussione: Il futuro degli Enti locali, tra governance, dimensionamento e funzioni nell´ottica del riordino dell´assetto istituzionale. Gli Enti locali al tempo della crisi. La legge Delrio: la provincia tra abolizione e riforma.

Sabato 25, la seconda tornata.

S’inizia alle ore 10 e si parlerà di finanza locale tra vincoli europei di equilibrio finanziario e principi statali di coordinamento della finanza pubblica.

Conclusioni affidate a Marco Filippeschi, sindaco di Pisa e presidente nazionale Legautonomie.



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica