Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 18:30

"Riportare la legalità nella zona del Duomo"

Secondo Garzella di Confesercenti, "la situazione dei venditori abusivi sta diventando esplosiva. Serve un presidio fisso delle forze dell'ordine"



PISA — "In via Cammeo, viste le dimensioni ridotte della strada, i turisti sono costretti a passare attraverso un corridoio sempre più stretto tra due ali di venditori abusivi". A lamentarsi della situazione non più sostenibile è Giulio Garzella, responsabile Confesercenti area pisana.

“La situazione dei venditori abusivi nella zona del Duomo e in particolare in via Cammeo - spiega - sta diventando esplosiva. Abusivi che giorno dopo giorno si fanno più prepotenti e arroganti, tanto da sfidare gli operatori regolari”.

Secondo Garzella, "I venditori non si preoccupano di invadere gli spazi di vendita dei commercianti regolari, andando addirittura ad impedire l'ingresso nei negozi. Ad ogni tentativo di farli spostare, le risposte sono sempre più prepotenti. A dimostrazione che l'eliminazione del presidio fisso delle forze dell'ordine ha spalancato le porte agli abusivi. Una fila ininterrotta dal parcheggio scambiatore fino alla porta di ingresso a piazza dei Miracoli. Abbiamo ripetuto più volte come blitz occasionali non portano a nulla. Occorre riportare la legalità nell'intera area del Duomo. Il rischio che le tensioni esplodano è davvero dietro l'angolo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità