Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 12:30

Robotica, i segreti per un’azienda di successo

Via ai corsi per diventare giovani imprenditori hitech con il progetto Tuscan start up academy. Iscrizioni prorogate al 15 aprile



PISA — Tuscan start up academy è il progetto finanziato dalla Regione Toscana e promosso da Scuola Superiore Sant’Anna con Università di Pisa, incentrato sulla Robotica e su come avviare un’azienda di successo.

Il percorso formativo si rivolge a chi ha appena costituito e, soprattutto, per chi vuole lanciare la sfida di avviare un’impresa nel settore della robotica o delle Ict (Information communication technology). 

Si tratta di un corso di alta formazione articolato in 10 moduli, con lezioni frontali tenute da esperti del mondo aziendale che si affiancano ad attività pratiche, per un totale di 40 ore. Il corso si sofferma su aspetti cruciali per la reale affermazione e crescita delle imprese.

Le iscrizioni sono state prorogate fino a mercoledì 15 aprile alle 18.

Il corso, intitolato Inside ICT & Robot, si inserisce nel progetto Tuscan start up academy, finanziato dalla Regione Toscana per avviare percorsi di formazione per creare nuovi imprenditori nei settori ad alta tecnologia. 

Possono presentare domanda neolaureati di primo livello e magistrali da meno di un anno delle università toscane; laureandi magistrali, dottorandi di ricerca e dottori di ricerca che abbiano ottenuto il titolo da meno di un anno, borsisti di ricerca, assegnisti di ricerca e ricercatori che hanno concluso il loro rapporto da meno di un anno con università toscane; assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità