Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 15:47

Pisa Calcio, la Lega di Serie B invoca chiarezza

Il presidente della lega di serie B Andrea Abodi

"Solo una delle offerte pervenute ha rispettato gli aspetti formali e sostanziali", ha spiegato la Lega in un comunicato



ROMA — "La Lega Nazionale Professionisti B prende atto del comunicato con il quale Carrara Holding manifesta la volontà di dare seguito alla procedura di vendita dell’Ac Pisa 1909, giunta ormai alla fase finale dopo l'arrivo delle offerte vincolanti di acquisto fatte pervenire alla Lega B lo scorso 22 novembre sulla base di uno schema condiviso con il socio unico del club.

Nel rispetto assoluto della decisione finale, che dovrà essere assunta solo ed esclusivamente dalla proprietà del Pisa, la Lega B non può non rimarcare la fondamentale e imprescindibile rilevanza degli aspetti formali e sostanziali della procedura adottata per selezione i potenziali investitori, strutturata e gestita con la piena condivisione della proprietà.

A tale proposito, nel rispetto della trasparenza e della correttezza formale e sostanziale di tale procedura, non possiamo non rilevare di aver ricevuto una sola offerta corredata da tutta la documentazione richiesta, a partire dalla lettera di credenziali bancarie e dal deposito cauzionale presso la Lega B del 10% dell'Enterprise Value da parte di Magico Srl, associata alla Viris e Unigasket.

Rileviamo altresì che la seconda offerta ricevuta, senza entrare nel merito dei contenuti economici e di progetto, sia pervenuta con evidenti lacune formali e sostanziali. Promuovendo questa iniziativa finalizzata alla cessione del club, la Lega si è posta come garante per il soggetto venditore e per quelli interessanti ad acquistare, senza sottovalutare la tutela dell'interesse generale che ha rappresentato la principale motivazione di un'assunzione di responsabilità da parte di una Lega mai presa prima in Italia.

Ferme restando le titolarità inalienabili in capo al soggetto proprietario del club, s'invita lo stesso a operare nel rispetto della procedura, che distingue l'offerta migliore, anche negli aspetti documentali, con eventuali altre offerte. Al fine di arrivare nel più breve tempo possibile alla definizione del quadro, si auspica vivamente che il confronto tecnico sull'offerta vincolante, che riguarderà esclusivamente la parte venditrice e l’unico soggetto che ha presentato l’offerta completa nei suoi aspetti formali e sostanziali, possa iniziare a partire dalle prossime ore".

Questo il testo del comunicato diffuso dalla lega di Serie B, col presidente Andrea Abodi che ha fatto da mediatore e garante e adesso invoca chiarezze e rispetto delle regole.

Confermate dunque le voci che davano la proposta di acquisto di Alberto Ruggeri ( gruppo Ipm ) priva della caparra del dieci per cento, requisito fondamentale richiesto per intavolare la trattativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica