Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 22 agosto 2014 ore 19:05

Rubano 8 arnie in un'azienda agricola

I ladri hanno lasciato quelle più vuote e portato via quelle con più mielata. Danno stimato di 2.500 euro



VOLTERRA — È successo di notte, tra il 19 e il 21 agosto. Quando Fabrizio è tornato a controllare le 18 arnie e le api che ha alla Valle, si è accorto che ne mancavano ben otto, quelle più piene di mielata. 

Circa 2.500 euro, il danno subito dall'azienda agricola che produce il Miele del Ferti, l'unico etichettato a Volterra, tra i prodotti dell'Emporio del Gusto. 

Molte delle arnie hanno il codice identificativo dell'azienda, regolarmente registrata e che ha denunciato il furto a tutte le autorità competenti. Anche nella speranza di ritrovare la preziosa mielata, senza la quale la produzione è compromessa, nonostante l'azienda possegga in tutto una cinquantina di casette di api.

Chiunque avesse elementi utili, quindi, può contattare i carabinieri, la famiglia e la nostra redazione. Secondo le vittime, il furto sarebbe stato compiuto di notte, quando è più facile non dare nell'occhio e le api sono chiuse nelle casette. 

Di certo deve essere stato un apicoltore esperto e preparato, visto che il ramo di un ciliegio è stato spezzato dal passaggio di un camioncino, senza il quale quel grosso trasporto sarebbe stato impossibile. Ma in quella zona e in quei giorni, qualcuno potrebbe aver visto qualcosa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura