QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°15° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 maggio 2019

Cronaca giovedì 19 febbraio 2015 ore 18:53

"Rubate lavoro agli italiani", aggrediti operai

Una disavventura che sarebbe capitata ad alcuni dipendenti stranieri dell'azienda Avr e denunciata dall'Usb



PISA — Coinvolti in una rissa e poi aggrediti perché lavoratori stranieri che "rubano il lavoro agli italiani". Una disavventura che sarebbe capitata ad alcuni operai stranieri dell'azienda Avr, la ditta global service che a Pisa si occupa di igiene ambientale e manutenzione stradale, e che l'Usb denuncia con forza

Gli episodi citati dal sindacato sono almeno tre e sono tutti ravvicinati e avvenuti di notte mentre i lavoratori sono impegnati nella raccolta dei rifiuti post movida: i primi due, secondo l'Usb, sono avvenuti il 6 e il 7 febbraio, con la squadra rimasta coinvolta in altrettante risse dalle quali "è riuscita a sottrarsi subendo solo danni ai veicoli in uso".

"All'Avr - sottolinea l'Usb - operano lavoratori di ogni nazionalità che spesso sono vittime di episodi di razzismo: qualche settimana fa davanti a una discoteca del centro alcuni macedoni sono stati aggrediti da un folto numero di persone e accusati di aver rubato il lavoro agli italiani. Fortunatamente anche in quel caso sono riusciti a salire sui mezzi e a fuggire incolumi. In una situazione del genere, dove è a repentaglio la sicurezza di persone che svolgono il proprio lavoro, nessuna iniziativa è stata presa dall'azienda a tutela dei propri dipendenti. Ma anche l'amministrazione comunale dovrebbe intervenire, organizzando per esempio i giri di raccolta in altri orari e non dalle 23 alle 5 come attualmente accade".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica