Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 19 febbraio 2015 ore 18:53

"Rubate lavoro agli italiani", aggrediti operai

Una disavventura che sarebbe capitata ad alcuni dipendenti stranieri dell'azienda Avr e denunciata dall'Usb



PISA — Coinvolti in una rissa e poi aggrediti perché lavoratori stranieri che "rubano il lavoro agli italiani". Una disavventura che sarebbe capitata ad alcuni operai stranieri dell'azienda Avr, la ditta global service che a Pisa si occupa di igiene ambientale e manutenzione stradale, e che l'Usb denuncia con forza

Gli episodi citati dal sindacato sono almeno tre e sono tutti ravvicinati e avvenuti di notte mentre i lavoratori sono impegnati nella raccolta dei rifiuti post movida: i primi due, secondo l'Usb, sono avvenuti il 6 e il 7 febbraio, con la squadra rimasta coinvolta in altrettante risse dalle quali "è riuscita a sottrarsi subendo solo danni ai veicoli in uso".

"All'Avr - sottolinea l'Usb - operano lavoratori di ogni nazionalità che spesso sono vittime di episodi di razzismo: qualche settimana fa davanti a una discoteca del centro alcuni macedoni sono stati aggrediti da un folto numero di persone e accusati di aver rubato il lavoro agli italiani. Fortunatamente anche in quel caso sono riusciti a salire sui mezzi e a fuggire incolumi. In una situazione del genere, dove è a repentaglio la sicurezza di persone che svolgono il proprio lavoro, nessuna iniziativa è stata presa dall'azienda a tutela dei propri dipendenti. Ma anche l'amministrazione comunale dovrebbe intervenire, organizzando per esempio i giri di raccolta in altri orari e non dalle 23 alle 5 come attualmente accade".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità