QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°21° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2019

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 10:49

Sabato di eventi

Nel pomeriggio il Trofeo per la Legalità, con marcia non competitiva e la sera la cena. Alle 17 la premiazione del festival Art On



CASCINA —

Alle ore 15.30, si svolgerà il sesto "Trofeo per la legalità", la marcia ludico-motoria non competitiva il cui ricavato andrà alla realizzazione di un centro di aggregazione giovanile nel comune di Platì, in provincia di Reggio Calabria, e all'edicola confiscata alla mafia in Borgo stretto a Pisa. Il ritrovo è fissato per le ore 14.30 in piazza dei Caduti e corso Matteotti a Cascina. Alle 15.30 inizieranno anche le attività ludico-educative per i bambini sui valori della legalità a cura dell'Arci di Pisa, con letture a cura degli artisti della Città del teatro. Alle ore 20 "Cena per la legalità" al circolo Arci San Sisto, con i prodotti tipici calabresi a cura dell'associazione Esperia.


Alle ore 17, nella sala consiliare del municipio di Cascina, si svolgerà la premiazione del festival Art On Cascina, che ha invaso il centro storico gli scorsi 26 e 27 settembre 2015. Ad aggiudicarsi il premio di 10mila euro è stato Gian Marco Lamuraglia con la sua opera "Angelo ai caduti per la libertà". Lo ha stabilito la giuria popolare dopo l'esito del voto che si è svolto via sms, al quale hanno partecipato quasi 6mila persone. Il premio della critica, espresso invece da una giuria tecnica, è andato a Elisa Muliere per l'opera "Polarity privacy".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Cronaca

Attualità