QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 25°26° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 luglio 2019

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 07:00

Salgono le adesioni allo sciopero di venerdì

Insieme all'Unione sindacale di base, scenderanno in piazza anche le forze del Controsemestre europeo, il Movimento 5 stelle e altre organizzazioni



PISA — Triplicano le adesioni allo sciopero generale del prossimo 24 ottobre indetto dall’Unione sindacale di base, dall'Organizzazione sindacati autonomi e di base e da Cib Unicobas contro il jobs act e le politiche del governo Renzi sul lavoro e la pubblica amministrazione.

"La giornata di mobilitazione -dicono dalla sezione pisana di Usb- vedrà infatti aderire anche Altra Europa con Tsipras, PdCI, Ross@, l’associazione Forum Diritti/Lavoro e le forze e i movimenti che fanno parte del Controsemestre Europeo. Perteciperanno alle manifestazioni che si svolgeranno nelle piazze italiane anche i parlamentari del Movimento 5 stelle".

Ad appoggiare lo sciopero sarebbero anche Snater telecomunicazioni e alcuni sindacati internazionali, tra i quali Fsm/Wftu, la più antica confederazione internazionale dei sindacati.

Lo sciopero generale di  24 ore previsto per venerdì 24 ottobre sarà accompagnato da mobilitazioni in diverse città italiane. In Toscana la manifestazione principale si svolgerà a Firenze dalle 10 in poi in piazza Santa Maria Novella.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca