Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 08:45

Affitto al ribasso per la motorizzazione

E' la proposta scaturita dal tavolo convocato in prefettura. La proprietà dell'immobile disposta a fare una proposta al ribasso



SAN GIULIANO TERME — La possibile chiusura dell’Ufficio della Motorizzazione civile di Pisa è stato il tema di una riunione presieduta dal Prefetto Attilio Visconti.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il Sindaco di San Giuliano Terme Sergio De Maio, l’Assessore del Comune di Pisa Andrea Serfogli, il Direttore Generale Territoriale del Centro Italia Ing. Marco Pittaluga, i Responsabili delle Motorizzazioni di Pisa e di Lucca, Ing. Domenico Tudda e Ing. Domenico Restivo, il dott. Michele Baronti, Direttore dell’Agenzia del Demanio di Livorno e la proprietaria dell’immobile sede degli uffici della Motorizzazione, Maria Luisa Chincarini.

"La cessazione dell’attività dell’Ufficio - è stato detto - comporterebbe conseguenze oltremodo negative in considerazione della delicatezza e dell’importanza dei servizi svolti"

Inoltre non è da sottovalutare come l’eventuale chiusura dell’Ufficio di San Giuliano Terme potrebbe avere ricadute negative anche sugli uffici lucchesi e livornesi in termini di “migrazione della domanda”.

I Sindaci di Pisa, Marco Filippeschi, e di San Giuliano Terme, Sergio di Maio hanno manifestato la propria disponibilità istituzionale per dar vita ad ogni iniziativa utile al mantenimento dell’Ufficio e confermato che la problematica sarà portata all’attenzione del Vice Ministro Nencini nel corso della riunione già convocata per il prossimo 13 dicembre.

Nei prossimi giorni la proprietà dell’immobile di via Lenin farà pervenire una proposta per l’utilizzo dello stesso a condizioni particolarmente vantaggiose per l’Amministrazione.

Proprio l'alto costo del canone di affitto è infatti la motivazione della chiusura degli uffici, decisa da Motorizzazione centrale e Demanio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità