Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 10:55

Altri 40mila euro per il patrimonio arboreo

Di Maio e Vanni: "Dopo il primo investimento di 60mila euro, al via la seconda parte. Priorità alla sicurezza nei giardini delle scuole"



SAN GIULIANO TERME — Altri 40 mila euro per la seconda tranche di interventi sul patrimonio arboreo comunale.

"Priorità assoluta alla sicurezza dei cittadini - affermano il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio e l'assessora all'ambiente Daniela Vanni –. Dopo la prima tranche di investimenti, che ammontava a 60 mila euro, eccone una seconda approvata dalla Giunta. Ancora una volta mettiamo al centro la sicurezza dei giardini delle scuole, quindi la sicurezza di bambini, ragazzi e del personale che le frequenta”.

Ecco il dettaglio degli interventi previsti frazione per frazione.

Agnano: potatura di un filare di tigli in piazza San Giacomo.

Asciano: rimonda del secco, potature ed eventuale abbattimento di piante morenti nel filare di alberi lato scuola in via Trieste.

Colognole: potatura di una pianta di noce e messa a dimora di alberi da frutto nel giardino della scuola dell'infanzia.

Gello: abbattimento di una pianta spezzata nel giardino della scuola elementare di via Ulisse Dini; potatura di alberature nell'area pubblica "piazzetta" in via Matteotti; abbattimento di un tiglio con fresatura di ceppaia al civico 33 di via Ulisse Dini.

Ghezzano: abbattimento di un albero di pino, rimonda dal secco di due esemplari di pino e rimozione di piccoli alberi disseccati nella scuola dell'infanzia; rimozione di piccoli alberi disseccati nell'area a verde pubblico di via Lorenzo Il Magnifico.

Madonna dell’Acqua: abbattimento di alberi di pino e messa a dimora di nuove piante in via delle Orchidee; potatura di alberature nel giardino della scuola elementare di via delle Murella; potatura e rimonda dal secco di alberature nell'area a verde pubblico tra via Croce, via Fratelli Rosselli e via A. Costa e abbattimento di pioppi disseccati; potatura di un filare di olmi e pioppi in via Vecchia Pietrasantina per la sicurezza stradale.

Molina di Quosa: interventi di potatura nella scuola dell'infanzia in via Statale Abetone; potatura di una pianta di tiglio in piazza "di sopra".

Orzignano: potatura di un filare di tigli in via Brodolini dal civico 92 al civico 100; rimozione di alberi secchi in largo Di Vittorio; potatura della siepe nell'area a verde pubblico in via Di Vittorio, angolo via Boito.

Pontasserchio: abbattimento di una pianta di pino nel giardino della scuola elementare e messa a dimora di due piante di olivo.

Pugnano: rimozione di una siepe in via Pellegrini, angolo via Grieco.

San Giuliano Terme: nell'area a verde della cava nord-est, abbattimento di alberi di olivo, di ligustri, di piante di alloro e altri arbusti in prossimità del muro di contenimento a ridosso del piazzale Nevilio Casarosa; potatura degli alberi e delle siepi nell'area a verde pubblico nella piazzetta di via Niccolini; abbattimento di alberature secche o gravemente compromesse con estirpazione di ceppaia in aiuola stradale e messa a dimora di nuovi esemplari in via Niccolini; potatura di una pianta di pioppo in via Verri, angolo via M.L. King; potatura dei platani esistenti in viale Boboli; potatura del gelso nel piazzale Donatello; messa a dimora di piante nel Parco dei Pini; potatura di piccole alberature in filare in via Zamenhoff.

San Martino Ulmiano: potatura di piccole alberature in filare in via Garcia Lorca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità