Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 11:49

Buoni spesa alimentari, uffici al lavoro

Chiusa la raccolta delle nuove richieste, l'amministrazione comunale al lavoro per accertare gli aventi diritto e partire con la distribuzione



SAN GIULIANO TERME — È terminata alle 23.59 di venerdì 26 Marzo la possibilità di effettuare la domanda per i buoni spesa ricavati dalle risorse che il governo ha stanziato per il contributo alimentare d'emergenza. Questa seconda "finestra" era stata aperta esclusivamente per i nuclei familiari che non avevano fatto domanda a Gennaio.

Il portale dedicato sul sito del Comune di San Giuliano Terme è ora inattivo e gli uffici sono al lavoro sulle nuove domande pervenute. L'amministrazione comunale invita quindi ad attendere la conclusione di questo procedimento, a cui seguirà una seconda comunicazione: una volta arrivata, sarà possibile verificare sul portale l'accettazione della propria domanda e il contributo assegnato al codice fiscale con cui si è effettuata la richiesta. Verrà inoltre pubblicata nuovamente la lista degli esercenti da cui si potranno spendere i buoni.

"Una volta conclusa l'analisi e l'accettazione da parte degli uffici delle nuove domande pervenute - commenta l'assessore alla casa Francesco Corucci -, provvederemo alla valutazione delle risorse rimaste per il contributo alimentare e a un'eventuale nuova distribuzione attraverso il database che abbiamo a disposizione. Questo sistema telematico ci ha permesso di mappare in maniera più efficace i bisogni delle persone, intervenendo più efficacemente e rapidamente. Ringrazio gli uffici comunali per il grande lavoro e l'Osservatorio sulle povertà e della solidarietà per il supporto alla compilazione delle domande e per l'ascolto prestato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno