Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 04 marzo 2020 ore 12:37

Coronavirus, quattordici ordinanze di quarantena

Il sindaco Di Maio: "Firmate a scopo precauzionale". Si tratta di persone venute a contatto con casi risultati positivi al virus



SAN GIULIANO TERME — "Rispettando la richiesta dell'Azienda Usl Toscana Nord-Ovest, in accordo con la Prefettura e rispettando le norme e i protocolli dettati dal Ministero della Salute e messi in pratica dalle Regioni, ho firmato quattro ordinanze per dare il via alla misura di quarantena con sorveglianza attiva nei confronti di 14 persone residenti nel territorio comunale di San Giuliano Terme. Si tratta di un provvedimento a scopo precauzionale a tutela di tutti i cittadini e dico con chiarezza che a San Giuliano Terme non ci sono casi di Coronavirus".

Lo ha detto il sindaco Sergio Di Maio, annunciando il provvedimento che riguarda quattro nuclei familiari, per un totale di 14 persone appunto, venute a contatto con casi positivi al Covid19. 

Come specificato sulle quattro ordinanze, il loro periodo di quarantena terminerà il 5, il 6, l'8 e il 10 marzo.

"Queste persone non presentano problematiche di salute, sono costantemente monitorate e stanno bene. La Polizia Municipale si occuperà di verificare che la quarantena verrà rispettata", ha aggiunto il sindaco

"Sulla ricerca dei contatti avuti da queste persone, preciso che il Ministero prescrive di eseguirla solo in caso di Coronavirus conclamato, non di fronte a soggetti che al momento risultano sani, come nel nostro caso.

Non verranno al momento prese altre misure. Ci atteniamo alle linee guida derivanti dalle ordinanze della Regione Toscana (in particolare la sesta, l'ultima in ordine di tempo, che riepiloga e aggiorna la situazione e i comportamenti da adottare, sia per i cittadini che per i governi locali) e condivise dalla Prefettura. Quindi le scuole rimarranno aperte e le manifestazioni potranno avere luogo: al momento, infatti, la Toscana non fa parte delle zone rosse o gialle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità