Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 15:09

Covid-19, il grande impegno dei volontari

Il municipio di San Giuliano Terme

Il sindaco Di Maio elogia i volontari: "Sarà una Pasqua molto particolare. Ringrazio chi sta donando il proprio tempo agli altri"



SAN GIULIANO TERME — "Nessuno spazio per i protagonismi. Abbiamo adottato fin da subito tutte le misure necessarie per la tutela della salute pubblica, ci siamo assicurati che venissero rispettate le disposizioni di sicurezza per tutti i nostri lavoratori, i medici, gli operatori sanitari e i volontari in prima linea". 

Lo dice il sindaco di San Giuliano Sergio Di Maio in una lettera ai suoi concittadini.

"Abbiamo scelto di non lasciare indietro nessuno, perché "nessuno deve restare indietro" non deve rimanere solo uno slogan. E ho chiesto il massimo impegno affinché i buoni spesa potessero arrivare a più persone possibile entro Pasqua, per contribuire a qualche sorriso in più.
Un ringraziamento infinito lo voglio dedicare ai volontari organizzati che si sono messi a disposizione fin dal primo giorno, con umiltà e dedizione, senza quella voglia di riflettori che va tanto di moda". 

"Abbiamo sposato la linea del Comune di non personalizzare o esagerare con i proclami: il rischio di strumentalizzare il volontariato è sempre alto. Sento comunque il dovere di ringraziare tutte le associazioni per quello che hanno fatto e quello che faranno, distribuendo buoni spesa, mascherine, organizzando, discutendo, mettendoci cuore e cervello. E, soprattutto, rispettando le regole organizzative. L'emergenza sanitaria non è ancora finita, ma finirà", ha aggiunto Gabriele Salvadori, Protezione Civile di San Giuliano Terme

Infine, ecco tutte le associazioni che si stanno impegnando sul territorio:
Salviamo la Rocca di Ripafratta Proloco di San Giuliano Terme Proloco di Agnano Proloco Asciano Polisportiva Sangiulianese Croce Rossa Italiana - Comitato di Pontasserchio Pubblica Assistenza Pisa Pubblica Assistenza di San Giuliano Terme Sava - Squadra Antincendio Volontari Asciano Amici di San Giuliano Circolo Arci San Giuliano Terme Circolo Arci Pontasserchio Molina mon amour Asd Ciclone Latino Bagnicrea La Tartaruga
Associazione culturale Pont'a Serchio Amici di Ghezzano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica