Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 24 luglio 2021 ore 18:16

Domato l'incendio divampato ad Asciano

L'elicottero dell'antincendio regionale impegnato ad Asciano Pisano

Grazie all'intervento di volontari, vigili del fuoco ed elicottero dell'antincendio regionale le fiamme sono state presto circoscritte e spente



SAN GIULIANO TERME — La rapidità d'intervento e il buon dispiegamento di uomini e mezzi ha permesso di circoscrivere e spegnere, in poche ore, l'incendio che era divampato nel pomeriggio a ridosso dell'abitato di Asciano, alle pendici del Monte Pisano.

Sul posto hanno operato gli uomini del volontariato antincendio e i vigili del fuoco, con il prezioso supporto aereo di un elicottero della Regione Toscana. Le operazioni sono state seguite e coordinate attraverso la sala operativa del Centro Intercomunale di Protezione Civile e Antincendio Boschivo del Monte Pisano, che si trova al complesso ex Ipa Barsotti a Calci. 

Spento l'incendio, che ha interessato alcune aree incolte e terrazzamenti di ulivi, sono iniziate le operazioni di bonifica. Sul posto anche l'assessore comunale Filippo Pancrazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno