Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 09:30

Farmaci a casa con una App

Il servizio ha l'obiettivo di rispondere alle esigenze delle persone fragili che potranno ordinare e ricevere a casa farmaci e prodotti da banco



SAN GIULIANO TERME — Una telefonata in farmacia e le medicine arrivano a casa. Il servizio, nato in alcune farmacie nel periodo più rigido del covid-19 e sino ad oggi attivo grazie ad alcuni operatori di farmacia che lo svolgono su base volontaria, sarà più strutturato e supportato da una App che informatizzerà tutto il processo e che partirà a breve.

L'obiettivo è quello di rispondere alle esigenze delle persone fragili che potranno così ordinare e ricevere a casa farmaci e prodotti da banco, sanitari, alimenti speciali, integratori e in generale i prodotti presenti in farmacia.

“La questione dei servizi di farmacia a domicilio a livello del territorio - sottolinea il sindaco Sergio Di Maio- è una delle sfide che abbiamo davanti per migliorare le condizioni dell'utenza, in particolare di quella sottoposta a fragilità".

“L’amministrazione comunale - sottolinea l'assessore al bilancio Matteo Cecchelli- contribuirà alla riduzione dei costi del servizio con un contributo, le Farmacie comunali del Carrefour e Metato faranno la loro parte con la gestione gratuita del servizio e una riduzione dei prezzi al pubblico”.

Eco come funziona il servizio: basterà chiamare la farmacia e, qualora necessario, inviare con Whatsapp una copia della ricetta dematerializzata o dettare il codice di riferimento della stessa. Il farmacista controllerà la correttezza della prescrizione e i dati anagrafici e incaricherà della consegna il corriere. Le richieste effettuate entro le 12 saranno evase entro il pomeriggio del giorno stesso. Il servizio, a pagamento, ha un costo di 5 euro a consegna.

Ecco i numeri utili: Farmacia Carrefour La Fontina 050 878545 - Farmacia Arena Metato 050 810360 - Farmacie Comunali San Giuliano Terme numero Whatsapp 389 591 3753.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno