Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 18 maggio 2023 ore 19:00

In fuga dalla casa con lo zaino pieno di refurtiva

Computer, penne e gioielli in oro tra il materiale sequestrato dalla polizia dopo il furto. Arrestato un uomo di 35 anni, è caccia al complice



SAN GIULIANO TERME — In fuga da un'abitazione con la refurtiva viene bloccato dopo un inseguimento dalla polizia intervenuta sul posto quando l'effrazione ha fatto scattare l'allarme. L'uomo, 35 anni, dovrà rispondere di furto aggravato in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Il fatto è accaduto la notte scorsa in via Martin Luther King, a San Giuliano Terme. I ladri, almeno 2 secondo quanto finora ricostruito dalla questura, sono entrati in azione quando il proprietario non era a casa.

La polizia intervenuta sul posto ha individuato almeno due persone uscire dall'abitazione e darsi alla fuga. E' scattato un inseguimento a piedi terminato con l'arresto del 35enne che, prima di venire ammanettato, ha ingaggiato una colluttazione con due agenti. Entrambi hanno riportato traumi ad una mano con prognosi di 10 giorni.

Al momento sono in corso le indagini per risalire al complice, riuscito a fuggire.

Durante la perquisizione, nello zaino che il 35enne aveva con sé, i poliziotti hanno trovato numerosa refurtiva, 41 oggetti tra tra pc, penne e gioielli in oro, per una valore di migliaia di euro, oltre ad arnesi da scasso. Altra refurtiva è stata trovata nel giubbotto che l’uomo indossava. Tutto il materiale è stato sequestrato. 

Il Giudice del tribunale di Pisa ha convalidato l'arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, ha rinviato l'udienza nel merito e disposto per l'uomo gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno