Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 28 giugno 2017 ore 09:18

Luciana Cipriani è la nuova assessora alla cultura

Luciana Cipriani

Prende il posto della dimissionaria Sonia Pieraccioni. A lei vanno anche le deleghe per lo sviluppo economico e la promozione turistica



SAN GIULIANO TERME — Dopo le dimissioni di Sonia Pieraccioni, dovute a motivi personali ovvero alla sovrapposizione degli impegni istituzionali con quelli lavorativi e familiari, il sindaco Sergio Di Maio scioglie le riserve e nomina una nuova assessora.

“Nelle ultime settimane ho incontrato tante persone solide, serie e competenti – spiega il sindaco Sergio Di Maio – La scelta finale, condivisa con tutte le forze di maggioranza, è ricaduta su Luciana Cipriani, con una lunga esperienza in progetti di partecipazione e integrazione culturale”.

La nuova assessora, nata a Pisa nel 1978 e residente nella frazione di Ghezzano, sposata e madre di due figli, si è formata all'università si Pisa dove si è laureata a pieni voti in Cinema Musica e Teatro con una tesi sulla figura di Pier Paolo Pasolini. Successivamente ha maturato un'ampia esperienza in ambito teatrale e cinematografico, promuovendo molteplici progetti teatrali dedicati in particolar modo ai bambini e ai ragazzi.

“Alla nuova assessora – precisa il sindaco Di Maio – ho delegato le politiche per lo sviluppo economico, per la promozione del turismo e i rapporti con città gemellate. Inoltre le ho delegato la promozione della cultura e gestione dei rapporti con l'Università, l'identità e memoria storica e le politiche per la Pace, la solidarietà e la cooperazione”.
La delega alle gestione dell'impiantistica sportiva e promozione dello sport torna all'assessore Mauro Becuzzi.
“Auguro a Luciano un buon lavoro, sicuro della sua serietà e del suo senso di responsabilità verso l'impegno preso – conclude il sindaco Di Maio – Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Sonia Pieraccioni per l'importante lavoro svolto durante la sua esperienza da assessora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura