Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 07:00

La piazza ha un nuovo marciapiede

Il nuovo marciapiede in piazza Berlinguer a Metato

Conclusi i lavori per il marciapiede in piazza Berlinguer a Metato. Il sindaco Di Maio: "Mettiamo in sicurezza un punto strategico"



SAN GIULIANO TERME — Sono stati portati a compimento i lavori per la realizzazione della zona pedonale a delimitazione dell'ultimo stallo di sosta lungo piazza Berlinguer, a Metato, all'incrocio con via Edmondo De Amicis. In aggiunta, è stata realizzata anche una rampa di raccordo tra l'area carrabile e il marciapiede esistente per migliorare l'accessibilità al percorso pedonale per persone disabili e con mobilità ridotta.

"Mettiamo in sicurezza un punto strategico attraversato con continuità sia da auto che da pedoni - ha commentato il sindaco Sergio Di Maio - e abbattiamo barriere architettoniche consentendo di rendere più accessibile e vivibile una delle piazze più importanti del nostro comune. Mi riferisco in particolare a quell'area dove a giugno è stata inaugurata la statua per Enrico Berlinguer e che meritava certamente una miglior fruibilità. Ma anche gli automobilisti e i residenti potranno ora entrare e uscire dalla piazza con più facilità".

"Quel punto specifico tra via De Amicis e piazza Berlinguer è molto attraversato - ha ricordato l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci -, collega la parte residenziale con diversi servizi e necessitava di un intervento di messa in sicurezza. Il valore aggiunto è l'abbattimento delle barriere architettoniche, che sottolineiamo volentieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sezione pisana della Fiab, Federazione italiana ambiente e bicicletta, organizza una gita a Riglione e un'altra all'Orto Botanico di Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità