Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 31 dicembre 2019 ore 15:00

Muore storico volontario della Pubblica Assistenza

Se ne è andato ieri, all'età di 82 anni, Pierluigi Paolicchi. A darne notizia l'associazione, che ricorda che fu lui a volere la sezione del Lungarno



SAN GIULIANO TERME — "Ci ha lasciato nel pomeriggio del 30 dicembre, all’età di 82 anni, Pierluigi Paolicchi" hanno fatto sapere dalla Pubblica Assistenza di Pisa.

"Pierluigi - ricordano dall'associazione - è stato una delle persone che hanno diffuso la conoscenza dell’associazione tra la popolazione di Colignola e Mezzana. Grazie a lui e al suo impegno, l’associazione iniziò ad avere i suoi primi soci in quelle frazioni, creando le basi per la creazione della Sezione del Lungarno, aperta nel 2005 presso il Centro Le Querciole".

Di quella sede Pierluigi Paolicchi fu coordinatore fino a pochi anni fa, quando decise di ritirarsi, "pur rimanendo in contatto con gli altri volontari e non facendo mai mancare il suo supporto morale".

La salma si trova esposta nelle cappelle della Pubblica Assistenza in via Bargnagna a Pisa. I funerali si terranno alle 15 di giovedì 2 gennaio, nella chiesa di Colignola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca