Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 17 dicembre 2018 ore 10:30

Nido Ghezzano, via alla messa in sicurezza

Al via la gara per il rifacimento della copertura dell’asilo nido comunale Mary Poppins. Investimento complessivo di 43mila euro



SAN GIULIANO TERME — La copertura dell’asilo nido comunale di Ghezzano Mary Poppins sarà riparata definitivamente nel giro di poco tempo. Un lavoro importante atteso da tanto dalla comunità scolastica. La Giunta del Comune di San Giuliano Terme ha infatti approvato lo scorso 4 dicembre una delibera che consentirà al progetto esecutivo di tradursi in realtà. I circa 43mila euro d’investimento complessivo andato a gara. 

L’intervento prevede la rimozione della ghiaia e dei pannelli d’isolamento attualmente posizionati sulla copertura, ormai obsoleti, e la nuova realizzazione dell’impermeabilizzazione per mezzo della posa di pannelli isolanti, calcestruzzo e uno strato di guaina bituminosa. Prevista inoltre la modifica dei pluviali e l’installazione di linee vita.

Affidati i lavori, il cronoprogramma previsto è di circa 30 giorni.

“L’attenzione verso gli edifici scolastici da parte di quest’amministrazione comunale è stata massima – afferma l’assessora all’istruzione, Maria Elena Bianchi Bandinelli Paparoni –. Abbiamo riparato a mancanze soprattutto governative che negli ultimi anni ci hanno fatto scegliere di investire moltissimo nella manutenzione delle scuole. Una scelta importante che siamo contenti di aver fatto”.

“Prosegue l’investimento per la messa in sicurezza e l’eliminazione di problemi e disagi negli edifici pubblici – commenta il sindaco Sergio Di Maio –, a partire dalle infiltrazioni, ma non solo. Un’amministrazione deve anzitutto garantire ai cittadini, soprattutto ai bambini e ai più deboli, dei servizi all’altezza mirati all’inclusione sociale. Un punto importante di questa nostra precisa volontà politica è occuparci dei nostri plessi scolastici, che contano in tutto 25 edifici. La messa in sicurezza dell’asilo nido di Ghezzano è un altro passo decisivo in questa direzione, vale a dire l’investimento nelle nostre agenzie educative, che sono le scuole, consapevoli che è la cultura a formare l’uomo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità