Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 14:02

Nuove risorse per progetti contro il bullismo

Il Comune si è aggiudicato un contributo regionale di oltre 8000 euro per realizzare progetti nelle scuole e nelle associazioni sportive



SAN GIULIANO TERME — 8500 euro dalla Regione per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo. E' a quando ammonta il finanziamento ottneuto dal Comune di San Giuliano Terme nell'ambito di un apposito bando per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione nelle scuole e nelle associazioni sportive, da attuare in collaborazione con enti del terzo settore.

8500 euro ai quali si aggiungeranno altri  altri 2.550 da parte del Comune, per un totale di 11.050 euro che, spiega il sindaco Sergio di Maio, "Andranno ad integrare gli investimenti che sostengono i percorsi di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto a comportamenti che non devono essere mai sottovalutati, ma analizzati e soprattutto sottoposti a prevenzione costante, soprattutto in tempi in cui gli strumenti digitali sono diventati un pericoloso veicolo per il bullismo".

Esprime soddisfazione l'assessora alle Politiche scolastiche Lara Ceccarelli che ricorda come "l'amministrazione comunale porti avanti da anni, negli istituti comprensivi sangiulianesi, percorsi di formazione ed informazione rivolti ad alunni ed alunne delle due scuole secondarie di primo grado, agli insegnanti e anche ai genitori". 

"Fondamentale in questi casi è anche la collaborazione con la Polizia postale di Pisa e il progetto la Zattera: la sinergia tra diversi enti rafforzano i percorsi per una maggiore consapevolezza e conoscenza quali strumenti principale per combattere questo fenomeno molto serio che spesso ha risvolti tragici", ha aggiunto l'assessora sangiulianese che ha colto l'occasione per "ringraziare gli uffici comunali del settore scuola per aver lavorato al bando e per l'impegno portato avanti fino ad oggi sui vari progetti ed augurare alla cooperativa Arnera, a cui è stata assegnato questo progetto dal titolo Educare alla pace 2, buon lavoro per questa collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno