Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 03 agosto 2018 ore 15:50

Pontasserchio, lavori a pieno regime in agosto

Proseguono i lavori sul ponte di Pontasserchio. Ecco che cosa avverrà nel mese di agosto, dove si lavorerà a pieno ritmo



SAN GIULIANO TERME — Dopo l’importante risultato ottenuto dalla Provincia di Pisa - grazie al contributo economico della Regione Toscana e alla collaborazione dei sindaci di San Giuliano Terme e Vecchiano - per accelerare il più possibile le lavorazioni di messa in sicurezza del ponte di Pontasserchio-Vecchiano ed anticiparne la riapertura, proseguono secondo il nuovo cronoprogramma i lavori sul ponte.

Questa settimana si è proseguito con le demolizioni all’estradosso dell’impalcato su tutto il ponte e verrà completata la posa in opera delle armature e casserrature dei ringrossi, sia delle selle Gerber sia dei bulbi delle travi della campata centrale. I lavori proseguiranno anche nel fine settimana, grazie all’alternarsi delle squadre impiegate.

Nella settimana dal 6 al 12 agosto saranno effettuati i getti di calcestruzzi di consolidamento della campata centrale e intensificate le demolizioni sulle due campate laterali.

Nella settimana dal 13 al 19 agosto i lavori proseguiranno, fatta eccezione per i giorni 14-15-16 (garantendo comunque la guardiania notturna e diurna del cantiere) a causa del fermo mezzi operativi imposto in quei giorni e per consentire la maturazione dei getti di calcestruzzo effettuati. Alla ripresa dei lavori, venerdì 17 agosto e con prosecuzione nel fine settimana, saranno approntate le lavorazioni propedeutiche al sollevamento della trave tampone centrale, sollevamento che verrà effettuato, salvo imprevisti, nella settimana dal 20 al 26 agosto.

La Provincia chiarisce anche che "Mantenendo tutti i necessari standard di sicurezza per i lavoratori impegnati nel cantiere, si effettueranno solo all’occorrenza e in relazione alle lavorazioni, turni anche in orario notturno; sono già stati incrementati il numero delle maestranze impiegate, la durata e il numero dei turni di lavoro."

Già convocato, per la fine del mese di agosto, un incontro tecnico con i Comuni per fare il punto sullo stato delle lavorazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità