Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 06:30

San Giuliano riduce i debiti

Il Consiglio comunale approverà il bilancio di previsione 2017- 2019 entro il 31 dicembre. Oggi la discussione in Comune



SAN GIULIANO TERME — Riduzione della spesa corrente, riduzione dei debiti e della Tari. Questi alcuni dei punti essenziali della proposta di bilancio di previsione 2017-2019 del Comune di San Giuliano Terme, che verrà discussa oggi, 27 dicembre, in Consiglio comunale.

Continua l’azione di contenimento della spesa pur mantenendo invariati i livelli dei servizi erogati dalla Società della salute con particolare attenzione alle fasce di popolazione più deboli le quali risentono maggiormente della crisi economica nazionale.

Malgrado la congiuntura economica negativa, e la sempre maggiori necessità del territorio, fatta eccezione per la Tari che si riduce del 2,48 per cento,  l’Ente mantiene inalterata la pressione fiscale e la soglia di esenzione dal pagamento dell’IRpef di tutti i soggetti aventi un reddito inferiore ad Euro 15 mila.

Continua l’azione di lotta all’evasione per il perseguimento dell’obiettivo “pagare tutti per pagare meno”.

L’integrità degli investimenti, non avendo contratto e programmato di contrarre nuovi mutui è realizzata mediante autofinanziamento (oneri di urbanizzazione e alienazioni).

L’assessore al bilancio ed alle partecipate Carlo Guelfi: “Abbiamo raggiunto uno straordinario obiettivo grazie al lavoro degli uffici e di tutte le parti coinvolte. Approvare il bilancio di previsione entro la fine dell’anno è indice di capacità di gestione e programmazione. Significa dare certezza alla gestione corrente, poter effettuare tempestivamente gli investimenti programmati e godere, sempre per gli investimenti, di un “bonus” per il calcolo degli equilibri di bilancio (che hanno sostituito il patto di stabilità) previsto dalla legge di stabilità. Un grazie particolare va all’Amministratore Unico della in house Geste srl per l’importante lavoro di contenimento della spesa svolto e per le capacità dimostrate nella gestione dei servizi”.

Il sindaco Sergio Di Maio: “Il programma di mandato si sta gradualmente realizzando. Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti. Un sentito ringraziamento va a tutta la Giunta. Molto altro ancora vogliamo e dobbiamo fare. La riduzione della Tari è un altro segnale che attesta che stiamo andando nella direzione giusta. L’anno 2017 sarà ancora un anno complesso ma il bilancio proposto garantisce risposte adeguate e concrete al territorio. La riorganizzazione dell’intera macchina comunale è ormai un fatto concreto ed i risultati si iniziano a toccare con mano.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità