Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 gennaio 2020 ore 10:46

Si riqualifica il cimitero di Agnano

Riqualificazione cimitero, Di Maio e Corucci: "Prossimi passi: il nulla osta della Soprintendenza e un altro incontro pubblico per la prima fase"



SAN GIULIANO TERME — Sono tre le fasi di cui si compone l'intervento di riqualificazione completa del cimitero di Agnano.

La prima riguarda la riqualificazione della cappella e la realizzazione al suo interno di 130 ossari, compresa la riquadratura di due campi comuni con sepolture a terra (lato cappella).

La seconda fase prevede la ristrutturazione completa dell’edificio d’ingresso al cimitero. La terza, riqualificazione delle logge laterali rispetto alla cappella, con inserimento al loro interno di 32 loculi e 32 ossari, e la riquadratura dei rimanenti campi comuni con sepolture a terra.

“Abbiamo fatto corrispondere la prima fase dei lavori del cimitero di Agnano alle richieste e segnalazioni dei cittadini - affermano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai lavori pubblici, Francesco Corucci -. Negli scorsi giorni abbiamo avuto un incontro di approfondimento con i tecnici comunali e con l'architetto Cristiano Caramelli, autore del progetto. Si tratta di un intervento molto atteso e i cui lavori inizieranno a breve. Stiamo seguendo tutto il percorso da vicino, sia come amministrazione che come parte tecnica. A seguire, via alla seconda e alla terza fase, e potremo farlo subito perché il parere della Soprintendenza che ci stiamo apprestando a chiedere riguarderà tutti e tre gli interventi. Abbiamo avuto già modo di dire che investiremo molte risorse per la riqualificazione dei cimiteri nel 2020, lo ribadiamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica