Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Politica martedì 06 marzo 2018 ore 10:40

A San Giuliano trionfano i cinquestelle

Laura Palagini

Il centrodestra, che seppur di poco si è affermato a Pisa e provincia, non sfonda ai "Bagni", dove invece sorprende il boom di voti per i grillini



SAN GIULIANO TERME — Un voto per certi versi anomalo, quello degli elettori sangiulianesi alle ultime elezioni politiche, dove il Movimento 5 Stelle ha raccolto il maggior numero di preferenze. 

Al voto uninominale per la Camera Laura Palagini del M5s ha ricevuto il 36,77 per cento delle preferenze, staccando nettamente Lucia Ciampi del Pd (22,68), Edoardo Ziello della Lega (18,38) e Nicola Fratoianni di Leu (13,06).

Da sottolineare, però, che il voto uninominale per il Senato a San Giulinano torna in linea con quello di Pisa e provincia: vince di poco il centrodestra con il 30,9 per cento davanti al centrosinistra (30,62), poi M5s (26,30) e Leu (6,96).

L'anomalia del voto alla Camera a San Giuliano può essere spiegato solo con la forza sul territorio della candidata cinquestelle Laura Palagini, psichiatra e dirigente medico dell'Aoup, nonché con il voto dei giovani. Ma per il Pd pisano è un altro campanello di allarme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica