Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 01 aprile 2015 ore 18:41

Guide abusive, sanzione di mille euro a un cinese

Intervento di una pattuglia di Polizia municipale in piazza del Duomo. A un 35enne contestato l’esercizio abusivo del mestiere di guida turistica



PISA — In occasione dei quotidiani controlli mirati a contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di guida turistica nel centro storico, il nucleo operativo della polizia municipale in servizio in piazza del Duomo ha notato una persona sospetta, di sesso maschile, dai tratti somatici orientali, che accompagnava un gruppo di turisti mostrando loro le bellezze della piazza.

Con l’ausilio di una guida turistica autorizzata e in grado di comprendere alla perfezione quanto veniva detto dal cinese, si capiva subito che l’orientale stava facendo in tutto e per tutto la guida turistica, ovviamente abusiva, illustrando, per altro in maniera non del tutto corretta, le caratteristiche storiche e architettoniche dei nostri splendidi monumenti.

Il cinese veniva quindi fermato e identificato dalla pattuglia di Polizia municipale presente sull’area. Si trattava di un uomo di 35 anni, a cui veniva contestato l’esercizio abusivo del mestiere di guida turistica che una norma regionale sanziona con l’importo di 1000 euro.

Non ha battuto ciglio, il cittadino orientale, accompagnato infine alla tesoreria comunale per effettuare il pagamento. I controlli continuano e da via Battisti ci fanno sapere che terranno gli occhi ben aperti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità