QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 16:35

​Scrittori russi ed emigrazione, convegno a Pisa

L’iniziativa è organizzata in occasione di una donazione di 300 libri fatta dal Centro dell'emigrazione russa A. Solženicyn all'università



PISA — La cattedra di Lingua e letteratura russa dell’università di Pisa organizza il convegno Scrittori russi ed emigrazione. L'appuntamento è per giovedì 16 ottobre alle 10 al Dipartimento di filologia, letteratura e linguistica. In programma per la giornata ci sono mostre, dibattiti e proiezioni.

Il convegno presenterà l’insieme delle attività di ricerca sull’emigrazione russa condotte nell'ateneo pisano, anche in collaborazione con altre università e istituzioni italiane e straniere.

La giornata di studi, organizzata in occasione di una donazione libraria all’università da parte del Centro dell’emigrazione russa A. Solženicyn, si articolerà in una serie di iniziative, dall’inaugurazione di una mostra su alcuni dei 300 volumi ricevuti, a interventi dedicati a scrittori russi emigrati in Italia.

In programma anche una lectio magistralis di Tat'jana Marčenko sulla prosa dello scrittore Ivan Bunin, la proiezione del cortometraggio Un'ambasciata sulla collina della Taganka e una tavola rotonda sullo studio dell’emigrazione russa in Italia, condotta da Cinzia Cadamagnani e Giuseppina Larocca.



Tag

Virus Cina, Speranza: "Faremo tutto il possibile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità