QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°33° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 luglio 2019

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 08:30

Scuole, il triste primato pisano

Secondo Legambiente sono quelle esposte a un maggiore rischio ambientale. Ncd stila un dossier e lancia una mail per le segnalazioni



PISA — Secondo Il rapporto di Legambiente sulla qualità dell'edilizia scolastica, (Ecosistema scuola 2014) Pisa è il capoluogo di provincia in Italia con il più alto tasso di rischio (rilevato tramite monitoraggi dell'ambiente interno ed esterno alle strutture in termini di inquinamento atmosferico, elettromagnetico, acustico, pericolo di incendi e di esplosioni).

Da qui prende le mosse il progetto di Ncd, quello di stilare un dossier sulle strutture scolastiche pisane. "Documento che -sottolinea il capogruppo Raffaele Latrofa- a quanto pare manca a livello comunale".

Un dossier in corso d'opera. "Al momento -spiegano Latrofa e l'uditrice nella commissione cultura Loredana Fardello- siamo riusciti a fare un sopralluogo in due scuole primarie del litorale, le Newbery e le Quasimodo, perché molti dei presidi a cui abbiamo scritto non ci hanno ancora risposto".

Oltre al dossier, Ncd ha lanciato una mail alla quale inviare foto e segnalazioni: scuolesicurepisa@gmail.com. Nel mese di dicembre, invece, in Comune si discuterà, su proposta di Ncd, un ordine del giorno con il quale proporre la destinazione di risorse all'edilizia scolastica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca