Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 12 febbraio 2015 ore 14:01

Sel va all'opposizione

La capogruppo in Consiglio comunale Simonetta Ghezzani lascia la presidenza della commissione Politiche sociali



PISA — "La scelta di Dario Danti di dimettersi da assessore comunale non è stato un fulmine a ciel sereno come si vorrebbe far credere, ma la più naturale delle conseguenze dopo il voto favorevole di Filippeschi alla fusione tra Sat e Adf". Lo dicono la capogruppo in Consiglio comunale Simonetta Ghezzani e il coordinatore del circolo Sel di Pisa Paolo Fornai: "Con questo riteniamo finita qui la nostra esperienza con la maggioranza per fare un'opposizione costruttiva".

"La pista a Peretola di 2mila metri -commenta Ghezzani- devasterà ambientalmente la piana fiorentina e la sua costruzione di basa su promesse di finanziamenti pubblici. Pensavamo che i soci pubblici di Sat potessero bloccare questa operazione e scegliere, nel momento della votazione, quello che sarebbe stato il male minore, ovvero una Holding: in questo modo le due società avrebbero mantenuto due bilanci e si sarebbero conservati molti posti di lavoro".

"Vista questa persa di posizione -conclude la capogruppo- passiamo all'opposizione e rassegno le mie dimissioni da presidente della commissione consiliare Politiche sociali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità