Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca mercoledì 19 marzo 2014 ore 06:30

"Senza cultura non c'è futuro". E i bambini aiutano i bambini

Cinque di Pisa e cinque della provincia partecipano a Coltiva il tuo sogno, con Unicef e Ing direct



PISA — Torna in 10 scuole elementari della provincia di Pisa e provincia Coltiva il tuo sogno, il progetto ludico didattico gratuito con finalità benefiche che Ing direct, in collaborazione con Unicef dedica ai bambini delle scuole elementari di tutta Italia.

Grazie a personaggi di fantasia creati per stimolare un divertente e originale gioco di lettura, il programma vuole far capire ai bambini l’importanza della progettualità, dell’ambiente, dell’uso intelligente delle risorse economiche e il valore del tempo.

Nel comune di Pisa le strutture coinvolte nel progetto sono la scuola primaria Francesco Baracca di Ospedaletto, la Aspromonte Biagi di via Conte Fazio, la Cesare Battisti di via Corridoni, la don Lorenzo Milani di via Socci e la san Francesco di via Goletta.

“Da sei anni proponiamo con orgoglio questa iniziativa, perché crediamo nella bontà del progetto in termini sociali ed educativi - spiega Sergio Rossi, direttore marketing e comunicazione di Ing direct Italia –. Coltiva il tuo Sogno aiuta ad accrescere la cultura nelle nuove generazioni come elemento indispensabile per costruire il proprio futuro, anche attraverso l’utilizzo della tecnologia vista come importante strumento educativo”.

Grazie anche alla collaborazione con Unicef, le passate edizioni hanno permesso a circa 780mila bambini di Etiopia, Zambia e Nepal di frequentare la scuola primaria tramite il progetto correlato, Ing Chances for Children.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità