Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 15:30

Sì a notte fonda al bilancio di previsione 2015

Attenzione a servizi e famiglie. "Giusto mettere in campo risorse adeguate per fronteggiare crisi e disagio sociale", dice il consigliere Pd Ferrante



PISA — È  già vigilia di Natale quando a palazzo Gambacorti arriva il sì dell’assemblea, a notte fonda, al bilancio di previsione 2015.

Venti i voti a favore (i consiglieri espressione della maggioranza) e dieci contro, quelli delle opposizioni.

“Il consiglio comunale ha fatto bene a mettere un sigillo netto sulla manovra di bilancio – commenta Andrea Ferrante, consigliere comunale e segretario cittadino del Partito Democratico –. Si tratta di un risultato che pochi Comuni possono vantare, senza il quale l'amministrazione sarebbe limitata nell'erogare i servizi e programmare gli investimenti di cui la città ha bisogno. Questo è possibile grazie alla qualità dei conti comunali e alla capacità di programmazione che la giunta Filippeschi riesce a confermare anno dopo anno”.

“Sul fronte delle entrate, le azioni che le opposizioni chiedono sono quantomeno premature – attacca Ferrante – essendo in fase di modifica il quadro normativo, e in contraddizione con un atteggiamento incomprensibilmente ostile, con qualche eccezione che va apprezzata. La sensazione che trapela è che, pur di infliggere un colpo alla maggioranza che amministra Pisa, possa essere utile anche un danno alla città”.

“Bene l'attenzione ai servizi e alle famiglie, la scelta di continuare a mettere in campo risorse adeguate per fronteggiare crisi e disagio sociale, il contenimento del prelievo tributario ai minimi. Un passo avanti l'incremento della raccolta porta a porta, con un aumento opportunamente contenuto del tributo. Su Tasi e addizionale Irpef potranno essere adottate più avanti, a norme ferme e certe, ulteriori misure di equità. Bene anche la ricerca di risorse per gli investimenti, per la vivibilità e il decoro dei quartieri della città e per il suo sviluppo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità